Home Nazionale Cinema: nasce la Ghosbusters Fest, 2 mesi di eventi per celebrarne i 30 anni

Cinema: nasce la Ghosbusters Fest, 2 mesi di eventi per celebrarne i 30 anni

0

Roma, 24 set. (Adnkronos) – E’ giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena, alla presenza del cast, la prima di un film che farà epoca. E’ Ghostbusters di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala…
Trenta anni dopo i fan di tutto il mondo festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre, un successo planetario capace di travolgere il botteghino incassando oltre 400 milioni di dollari e inondando il mercato con magliette, gadget, cuscini, giochi, tazze personalizzate… e ovviamente con la sua pazzesca colonna sonora (il singolo Ghostbusters firmato da Ray Parker Jr entra infatti nelle chart di mezzo mondo rimanendo per 3 settimane alla vetta assoluta alle classifiche USA).
Ma questa volta per i fan italiani ci sono decisamente delle sorprese in più perché in occasione dell’attesissimo anniversario dell’uscita in sala prende vita, in esclusiva mondiale per l’Italia, il “Ghostbusters Fest”, ben 2 mesi di iniziative ed eventi legati ai 30 anni del film scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis. (segue)