Home Nazionale Cinema: Riccione, listino Fox si conferma zoccolo duro del mercato

Cinema: Riccione, listino Fox si conferma zoccolo duro del mercato

0

– Roma, 2 lug. (Adnkronos/Cinematografo.it) – “Qualità artistica unita a una solida impalcatura finanziaria”. E’ il business cinematografico nella vulgata di Osvaldo De Santis, AD di 20th Century Fox Italia, che al Ciné di Riccione presenta un listino ovviamente in linea con la filosofia del gruppo. Kolossal, saghe per ragazzi e animazione la fanno da padroni, con l’offerta della Fox Searchlight (divisione arthouse della major) destinata ai palati più fini: un esempio su tutti è il nuovo film di David Fincher, ‘L’amore bugiardo’ (in uscita il 2 ottobre), un thriller con venature melò interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike.
La nuova stagione Fox parte però fortissimo fin dal 30 luglio con l’attesissimo ‘Apes Revolution – il pianeta delle scimmie’, secondo atto della nuova cine-epopea dei primati: regia e cast completamente rinnovati per un sequel che la critica americana ha accolto con entusiasmo considerandolo superiore al precedente ‘L’alba del pianeta delle scimmie’ (2011).
Tantissimi i titoli d’animazione del secondo semestre, segno che l’accordo distributivo con la DreamWorks inizia a dare i primi frutti: dal 16 agosto sarà in sala ‘Dragon Trainer 2’, chiamato a bissare i 490 milioni di dollari incassati worldwide dal primo film della serie; dal 4 dicembre spazio a ‘I pinguini di Madagascar’, spin-off di Madagascar; nel 2015 è il turno di ‘Home- A Casa’, ultimo arrivato della famiglia Katzenberg, rivisitazione in chiave extraterrestre di ‘Thelma & Louise’. (segue)