Home Nazionale Cinema: Scamarcio, i fratelli Taviani e Greenaway agli incontri d’essai

Cinema: Scamarcio, i fratelli Taviani e Greenaway agli incontri d’essai

0

Roma, 30 set. (AdnKronos) – Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Paolo e Vittorio Taviani, Peter Greenaway e Gianni Di Gregorio sono alcuni degli artisti che saranno a Mantova agli Incontri del Cinema d’Essai in programma dal 7 al 9 ottobre.
Scamarcio e Trinca parteciperanno alla manifestazione promossa dalla Fice, Federazione Italiana Cinema d’Essai, per presentare le prime immagini di ‘Meraviglioso Boccaccio’, insieme a Paolo e Vittorio Taviani, registi del film. I fratelli Taviani saranno inoltre protagonisti, insieme ad altri ospiti, di uno degli Incontri con gli autori, curati dal giornalista Maurizio Di Rienzo, in programma al Ridotto del Teatro Sociale e aperti al pubblico (mercoledì 8 ottobre, ore 18.30).
L’anteprima di apertura per gli accreditati, martedì 7 alle 12.00, sarà St. Vincent di Theodore Melfi, con Bill Murray e Naomi Watts, film molto apprezzato all’ultimo Festival di Toronto.Il regista Peter Greenaway sarà a Mantova all’anteprima, aperta al pubblico e gratuita, del suo film ‘Goltzius and the Pelican Company’, in programma mercoledì 8 ottobre alla Multisala Ariston alle 21. Gianni Di Gregorio, regista dei film ‘Pranzo di Ferragosto’ e ‘Gianni e le donne’, presenterà invece le prime immagini del suo ultimo film ‘Buoni a nulla’. (segue)