Circolo Schermistico Aretino, buona prova degli under 14

Zucchi - Tanelli - Berti
Zucchi - Tanelli - Berti

Alla prima uscita stagionale, quella di Chiavari in occasione della prima prova interregionale under 14 del 25/26 di Ottobre scorsi, gli schermitori aretini partono subito con il piede giusto e confermano ancora una volta la solidità del lavoro svolto tra le mura della sala d’armi di Piazza S. Giusto.

Al loro esordio nel circuito agonistico i piccoli Carlo Maria Zucchi, Alessandro Berti, Gabriele Tanelli ed Azzurra Fumelli (classe 2004) hanno messo in pedana prestazioni da incorniciare. Azzurra sale sul terzo gradino del podio nella gara di spada e centra la finale ad otto in quella di fioretto (7° classificata). Finale ad otto (7° classificato) per Carlo Maria Zucchi nel fioretto, mentre nella spada si aggiudica il quinto posto seguito a ruota dai compagni di sala Gabriele Tanelli (6°) ed Alessandro Berti (7°).
Ancora finale ad otto per Edoardo Bruschi e Francesco Vannucci nel fioretto categoria ragazzi/allievi, rispettivamente sesto e settimo e finale ad otto anche nella spada per Vannucci che chiude al quinto posto. Da segnalare che entrambi erano in gara con schermitori di un anno più grandi di loro.
In campo femminile è Lucia Lorito ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella spada allieve dopo aver sconfitto per una sola stoccata (15 a 14 lo score del match) l’amica e compagna di allenamento Aurora Ciabatti, entrambe centrano poi la finale nel fioretto chiudendo la loro gara al settimo e sesto posto finale.

Ma le soddisfazioni, oltre ai risultati dei singoli, arrivano dall’intero gruppo del quale hanno fatto parte anche Sofia Polvani, Andrea Solinas, Giangiacomo Bianchi, Enzo dall’Avo, Luca Sabatini e Chiara Guastalla che, grazie ai risultati di tutti porta ancora una volta il Circolo Schermistico Aretino ai primissimi posti della classifica per club in un lotto di 38 società presenti alla manifestazione.