Home Sport Cito Vince la 10.000 passi del Cuore a Montevarchi e Domani la 2^ corsa Avis a Bibbiena

Cito Vince la 10.000 passi del Cuore a Montevarchi e Domani la 2^ corsa Avis a Bibbiena

0
Cito Vince la 10.000 passi del Cuore  a Montevarchi e Domani  la 2^ corsa Avis a Bibbiena

Si è disputata il 1° maggio (questo è il 4° anno) la 10.000 passi per il cuore si scioglie, manifestazione di solidarietà per raccogliere fondi.

Circa 400 atleti hanno preso parte alla manifestazione tra giovani ed adulti, avendo come sede la Coop di Montevarchi.
Al via come al solito un gruppetto di atleti comprendenti :Cito-Annetti-Bendoni-Filay-Taras-Basile-Braganti che hanno imposto il ritmo facendo selezione nel trato più stretto ,quello lungo il fiume, per poi allungare decisamente al 2° giro.
Il gruppo di testa si frammentava ancora di più dietro la spinta di Annetti che imponeva un ritmo più deciso, che solo Cito ,Bendoni e Filaj tenevano.
Nel Finale con una soluzione un po’ rocambelasca per aver corso meta del 2° giro in senzo contrario,si è completata la gara con la vitoria netta di Maurizio Cito su un brillande Alessandro Anneti e Mario Bendoni mentre quarto il fortissimo veterano Perparim Filaj.
Nel settore femminile senza storia la vittoria di Francesca Barneschi con 1′ di vantaggio su Roberta Belardinelli e Lucia Tiberi.

CLASSIFICHE CAT. ADULTI
CLASSIFICHE CAT.GIOVANI

4 Maggio  CORSA AVIS

Presso il campo sportivo A.Zavagli di Bibbiena domani si correrà la 2^ edizione della gara con un percorso molto vario che vide lo scorso anno la vittoria del marocchino Dakchoune si Occhiolini ancora purtroppo infortunato.

La gara vedrà lo scontro fra il vincitore della Caminata del Donatore  di Foiano, Marianelli e  gli atleti della Polisportiva Policiano  con in testa Annetti , Cardelli e Taras dell’atletica Castello.

Il ritrovo alle ore 15 presso lo stadio comunale di Bibiena , inizio gare alle ore 15,30 circa per il settore giovanile e alle ore 16,30 la partenza dei competitivi km 10 e non competitivi km 5.

Ricca la premiazione per gli atleti e le società più numerose.