Home Nazionale Città metropolitana: Gasbarra (Pd), a Ente compito di risollevare area

Città metropolitana: Gasbarra (Pd), a Ente compito di risollevare area

0

Roma, 6 ott. – (Adnkronos) – “Gli eletti al Consiglio della città metropolitana di Roma sono chiamati ad un importante compito politico e amministrativo. Il nuovo Ente potrà contribuire in modo determinante alla ripresa economica, allo sviluppo e all’occupazione mettendo in campo un ambizioso piano di sviluppo capace di coniugare le potenzialità della Capitale con la forza dei 120 Comuni dell’area romana”. Lo afferma in una nota il parlamentare europeo del Pd, Enrico Gasbarra.
“Il risultato ottenuto dal Pd con l’elezione di 14 consiglieri tra i quali il presidente Mirko Coratti primo degli eletti di tutte le liste, è senza dubbio straordinario e ci riempie di gioia – aggiunge Gasbarra – ma nel contempo impegna ancor di più tutti, parlamentari italiani ed europei, i consiglieri regionali ad essere motore vero di questa nuova e strategica istituzione che dovrà governare un’area che dal 2008 ad oggi ha visto crescere la disoccupazione dal 7 all’11,3%”.
“Al sindaco Marino, al Consiglio metropolitano gli auguri di buon lavoro per una sfida complessa che potrà essere vinta con l’esperienza di chi conosce i problemi reali delle famiglie e delle imprese. Al commissario della Provincia di Roma prefetto Riccardo Carpino e agli uffici di Palazzo Valentini va il mio plauso per il funzionamento della macchina organizzativa ed elettorale che, alla prima prova, ha funzionato in maniera esemplare”, conclude Gasbarra.