Home Nazionale Città metropolitane: caos Pd, il ‘caso’ il 23/9 in Direzione romana

Città metropolitane: caos Pd, il ‘caso’ il 23/9 in Direzione romana

0

Roma, 17 set. – (Adnkronos) – Pd Lazio nel caos. Quarantotto ore dopo la presentazione delle liste dei candidati al Consiglio della Città metropolitana di Roma, in vista del voto del 5 ottobre, il Partito Democratico si ritrova, alla vigilia di un importante appuntamento, alle prese con l’azzeramento della segreteria deciso da Fabio Melilli.
Azzeramento annunciato dopo la ‘bufera’ che si è sollevata in seguito alla presentazione della lista dei candidati del Pd, modificata all’ultimo momento: i dem hanno infatti cambiato ‘a sorpresa’ due dei 24 candidati, sostituendo i nomi di Alessia Biocco e Chiara Cacciotti e consegnato a Palazzo Valentini, con due nuovi aspiranti, Francesca Morelli e Annamaria Perinelli.
Il chiarimento fornito da Melilli, che spiegava che il motivo della sostituzione “è che non si sono presentate le donne che ricoprivano i primi due posti”, non è servito a placare l’agitazione nella base. Del caso si discuterà alla Direzione del Pd di Roma, convocata il 23 settembre: “È all’ordine del giorno – si legge sul sito del partito – anche la valutazione della formazione della lista Pd per le elezioni del Consiglio della Città metropolitana, variamente commentata in questi giorni, soprattutto sui social media”. E alla quale non è ancora certo che parteciperà lo stesso Melilli, che ha ribadito: “Verificherò nei prossimi giorni se andare avanti”. (segue)