Home Nazionale Città metropolitane: Maugliani, a Roma al Pd 14 seggi su 24

Città metropolitane: Maugliani, a Roma al Pd 14 seggi su 24

0

Roma, 7 ott. (Adnkronos) – “Le elezioni del Consiglio dell’Area Metropolitana di Roma si sono concluse con una grande vittoria del Partito Democratico che ha conquistato la maggioranza assoluta dei seggi, 14 sui 24 disponibili”. Lo afferma in una nota Rocco Maugliani, segretario del Pd Provincia di Roma.
“Si tratta di un’affermazione straordinaria nella quale una parte rilevante hanno avuto i tanti consiglieri dei comuni della provincia che nella giornata di domenica si sono recati in massa a Palazzo Valentini per manifestare con il proprio voto la speranza di poter dare vita ad un’istituzione nuova, più inclusiva e funzionale alle esigenze dei cittadini nel segno del Partito Democratico. Dei 14 consiglieri eletti dal nostro partito – continua Maugliani – ben 6 provengono dalla provincia, un risultato importante che dà dignità al lavoro che nel nostro territorio abbiamo fatto negli ultimi mesi e che, sono sicuro, sapremo far valere in relazione alle sfide che ci attendono per l’avvenire, a partire da quella per la definizione dello Statuto nel quale molte sono le istanze che dovranno essere recepite, fino alla definizione dell’assetto organigrammatico complessivo al quale, insieme al sindaco metropolitano, il consiglio sarà chiamato a lavorare”.
“A Mauro Alessandri, Michela Califano, Danilo Sordi, Francesco Boccia, Massimiliano Borelli e Federico Ascani – conclude Maugliani – vanno quindi le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di buon lavoro”.