Home Nazionale Città metropolitane: Palozzi (Fi), tutelare Castelli da strapotere Capitale

Città metropolitane: Palozzi (Fi), tutelare Castelli da strapotere Capitale

0

Roma, 8 ott. – (Adnkronos) – “Sono al fianco del sindaco di Marino, Fabio Silvagni, che proprio in queste ore ha annunciato l’intenzione di guidare un movimento di amministratori dei Castelli Romani, teso a difendere e valorizzare il protagonismo politico e culturale del comprensorio castellano, che a causa della riforma farsa sulla Città Metropolitana, rischia adesso di soccombere di fronte allo strapotere amministrativo di Roma Capitale”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale e coordinatore FI per la provincia di Roma, Adriano Palozzi.
“Una legge che elimina peraltro il diritto di scelta ai cittadini – prosegue Palozzi – Ma noi non ci stiamo, e contrasteremo ogni tentativo, atto alla diminutio degli amministratori delle piccole realtà che, oramai, rappresentano l’unico e autentico momento di contatto con gli elettori”.
“Un concetto di equilibrio territoriale, quello tra Roma e il suo hinterland, che Forza Italia sosterrà con forza anche all’interno del Consiglio metropolitano, che vede ben tre esponenti espressione della provincia: Andrea Volpi, Massimiliano Giordani e Carlo Eufemi, i quali, insieme a Cozzoli, espressione dell’elettorato romano, sapranno certamente interpretare al meglio la battaglia del sindaco Silvagni per la difesa di territori che da secoli esprimono grandi eccellenze”, conclude il consigliere.