Home Nazionale Clima: Wwf, oggi e’ il giorno della globalizzazione della speranza

Clima: Wwf, oggi e’ il giorno della globalizzazione della speranza

0

– Roma, 21 set. (Adnkronos) Oggi è “il giorno della globalizzazione della speranza”, perché “oggi la scelta di evitare il cambiamento climatico disastroso è possibile”. E’ così che Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del Wwf, stigmatizza la grande marcia per il clima che si svolge oggi in tutto il mondo e che questo pomeriggio é presente a Roma, insieme ai volontari Wwf, alla grande manifestazione organizzata al Colosseo.
“Sin da ieri, in tutto il mondo -sottolinea- si stanno susseguendo eventi grandi e piccoli, manifestazioni colorate e gioiose che chiedono che si cambi oggi per evitare il cambiamento climatico più pericoloso domani. Persone diverse, animate da idee e approcci diversi, si stanno unendo in tutto il mondo chiedendo ai potenti della Terra, che martedì saranno alle Nazioni Unite di New York per il Summit sul Clima, di agire subito e insieme”.
E proprio a New York avrà luogo la marcia principale, oggi. Anche il Wwf, presente in tutto il mondo, parteciperà agli eventi assieme a centinaia e migliaia di organizzazioni grandi e piccole. “Facciamo nostre anche le parole del Pontefice che proprio oggi, nel suo messaggio pronunciato in occasione della sua missione in Albania, ha richiamato ad una ‘globalizzazione della solidarietà e alla necessità di uno sviluppo che rispetti l’ambiente'” afferma Midulla. (segue)