Home Cronaca Clonavano bancomat dei clienti, scoperto dalla Polizia skimmer in un sportello automatico

Clonavano bancomat dei clienti, scoperto dalla Polizia skimmer in un sportello automatico

0
Clonavano bancomat dei clienti, scoperto dalla Polizia skimmer in un sportello automatico

Prosegue incessante l’attività di prevenzione al fenomeno delle manomissioni degli sportelli ATM ubicati presso gli Uffici Postali cittadini da parte della Polizia Postale di Arezzo.

Tale attività, disposta dal Dirigente il Compartimento Polizia Postale della Toscana, Dr. Alfredo Pinto, ha consentito il rinvenimento e il sequestro di un apparato elettronico, presso una locale succursale di Poste Italiane, comprensiva di lettore di banda magnetica denominato Skimmer, scheda di memoria, micro telecamera e relativa striscia metallica.

Sono in corso attive indagini da parte della Sezione Polizia Postale di Arezzo al fine di individuare l’autore/i dell’installazione dell’apparato elettronico mediante la visione delle immagini presenti nei circuiti di video sorveglianza di cui sono dotati gli Uffici Postali.

Di particolare importanza è la costante e proficua collaborazione tra la Direzione di Poste Italiane di Arezzo e la locale Sezione Polizia Postale che ha consentito l’immediata individuazione dell’apparato elettronico ed ha ridotto al minimo la possibilità della clonazione di carte di credito con relativi danni all’utenza che fruisce dei servizi forniti dall’ATM in argomento.