Home Nazionale Cogne: avv. Savio, c’e’ legame molto solido tra Franzoni e suoi bambini

Cogne: avv. Savio, c’e’ legame molto solido tra Franzoni e suoi bambini

0

Bologna, 24 giu. – (Adnkronos) – “C’è un legame molto solido tra Anna Maria e i suoi bambini, diciamo bambini perchè Davide è ormai un uomo”. E’ quanto ha affermato l’avvocato Paola Savio riferendosi al rapporto esistente tra la ‘mamma di Cogne’, condannata a 16 anni in via definitiva per l’uccisione del figlio Samuele Lorenzi morto nel 2002, e gli altri suoi due figli che oggi hanno 11 e 19 anni.
L’avvocato ha rimarcato che la presenza di un nucleo famigliare “importante” è, secondo i periti che hanno svolto l’analisi psichiatrica sulla donna che ha chiesto di scontare il resto della pena a casa, uno strumento di supporto per la sua risocializzazione. Non solo. Ci sono anche “i servizi sociali che seguono questo nucleo dal 2004 -ha ricordato Savio- dando un sostegno serio non solo ai ragazzi, ma anche ai genitori”.
Franzoni, attualmente detenuta al carcere della Dozza di Bologna, dall’autunno del 2013 è stata ammessa al lavoro esterno in una cooperativa dove svolge lavori di sartoria. L’istanza presentata dai suoi avvocati è che possa terminare la sua pena nella sua casa di Ripoli, in provincia di Bologna, accanto al marito e ai due figli.