Home Nazionale Colombia: ministra Commercio fa coming out, ma giudicatemi per mio lavoro

Colombia: ministra Commercio fa coming out, ma giudicatemi per mio lavoro

0

– Bogota, 29 ago. – (Adnkronos/Dpa) – La ministra per il Commercio, l’Industria ed il Turismo colombiana, Cecilia Alvarez-Correa, ha annunciato di stare insieme alla ministra per l’Istruzione, Gina Parody, e ringrazia il presidente Juan Manuel Santos per averle nel suo governo senza interferire nella loro vita personale.
Alvarez-Correa ha poi aggiunto, all’emittente radiofonica Rcn, che lei e Parody devono essere giudicate dal Paese solo per il loro lavoro e che il loro arrivo al governo non è stata una manovra di Santos per infastidire il procuratore generale Alejandro Ordonez, ultraconservatore che ha suscitato polemiche per le sue opinioni sulle unioni tra coppie gay.
Le dichiarazioni di Alvarez-Correa arrivano dopo un recente articolo del giornalista e sociologo Alfredo Molano. “Ciò che più mi piace in questo giverno – aveva scritto Molano – è il matrimonio di Gina e Cecilia. Che due donne lesbiche abbiano una relazione stabile e facciano parte del gabinetto è un colpo per il procuratore”.