Home Nazionale Compagnia Ruota: al via collaborazione con Banca Emilveneta

Compagnia Ruota: al via collaborazione con Banca Emilveneta

0

Milano, 29 set. – (Adnkronos) – Compagnia della Ruota ha sottoscritto con Banca Emilveneta un accordo di collaborazione in esclusiva nel campo del finanziamento ‘in prededuzione’ a favore di società interessate da procedure concorsuali. E’ quanto si legge in una nota, nella quale si specifica che l’accordo prevede che Banca Emilveneta intervenga a favore di società il cui piano di risanamento sia stato redatto o revisionato in qualità di advisor da Compagnia della Ruota attraverso ‘finanziamenti bridge’ a supporto del capitale circolante nelle prime fasi della procedura e in seguito attraverso lo smobilizzo di crediti.
La collaborazione trova attuazione nel contesto di concordato preventivo di cui agli articoli 160 e seguenti della Legge Fallimentare o di accordo di ristrutturazione di cui al successivo articolo 182 bis.
Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Banca Emilveneta – commenta Mauro Girardi, presidente di Compagnia della Ruota – poiché ciò permetterà di potenziare le nostre attività di advisory nel settore del non performing offrendo al contempo, per primi in maniera ‘industriale’, un servizio indispensabile a favore delle imprese in crisi”.