Home Nazionale Con il Festival del Verde e del Paesaggio si celebra e promuove la cultura green

Con il Festival del Verde e del Paesaggio si celebra e promuove la cultura green

0

Roma, 9 mag. – (Adnkronos) – Dalla sperimentazione paesaggistica alla produzione vivaistica, dalla progettazione di balconi e giardini alla creatività artistica, artigianale e musicale, dal verde verticale alla valorizzazione degli spazi urbani, dai corsi di giardinaggio ai laboratori didattici per bambini. Così il Festival del Verde e del Paesaggio, in programma il 16, 17 e 18 maggio 2014 sul Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, celebra e promuovere la cultura del verde.
In questa quarta edizione è prevista la mostra ”Follie d’Autore”, curata da Franco Zagari, in cui i progettisti sono chiamati a ideare e realizzare installazioni di paesaggio. Il tema di quest’anno è ”Il giardino luogo preveggente”.
Come di consueto, in parallelo, si svolgono due concorsi di paesaggio: ”Avventure Creative”, destinato ad architetti paesaggisti per l’allestimento di giardini temporanei e ”Balconi per Roma”, concorso nazionale destinato agli under 30, per la selezione di nove proposte sperimentali di balconi in città. Una sezione a parte é dedicata ai giardini applicati: veri giardini realizzati da chi per mestiere fa la manutenzione del verde.Per chi cerca spunti per i propri spazi verdi ecco anche la mostra mercato, sezione dedicata alle ultime tendenze del verde e del design da esterni.