Home Nazionale ”Con Kiev contro minacce umilianti” Dagli Usa aiuti per 50 milioni di dollari

”Con Kiev contro minacce umilianti” Dagli Usa aiuti per 50 milioni di dollari

0

Kiev, 22 apr. (Adnkronos/Ign) – Gli Stati Uniti sono al fianco dell’Ucraina nel fronteggiare le “minacce umilianti” provenienti da Mosca. Come riporta la Bbc, così il vice presidente Usa Joe Biden, intervenendo al Parlamento di Kiev, ha espresso il sostegno degli Stati Uniti alla nuova leadership ucraina.
In una conferenza stampa congiunta con il premier ucraino Arseniy Yatsenuyk, Biden ha esortato Mosca a “smettere di parlare e ad iniziare ad agire” per disinnescare la crisi con Kiev. Il vice presidente degli Stati Uniti ha ribadito che ogni ulteriore “comportamento provocatorio” da parte russa condurrà a “un isolamento maggiore” ed ha rinnovato l’appello a Mosca perché cessi il sostegno ai militanti filorussi nell’est dell’Ucraina, secondo gli accordi raggiunti a Ginevra la settimana scorsa.
Quindi, Biden ha sottolineato che Kiev ha dinanzi a sé “problemi davvero spaventosi”, a cominciare dalla corruzione che ha descritto come “endemica nel vostro sistema”. “L’opportunità di creare un’Ucraina unita – ha detto infine il vice presidente americano in un intervento davanti al Parlamento – è a portata di mano”.
DAGLI USA 50 MLN DI AIUTI – Gli Stati Uniti hanno annunciato un pacchetto di aiuti da 50 milioni di dollari per l’Ucraina. In una nota la Casa Bianca ha spiegato che gli aiuti sono destinati a sostenere “la sicurezza e la stabilità” ucraina e le riforme politiche ed economiche.