Home Nazionale Confapi e Bvmw, percorso comune per crescita pmi e occupazione

Confapi e Bvmw, percorso comune per crescita pmi e occupazione

0

Roma, 1 lug. (Labitalia) – Una delegazione di imprenditori tedeschi in visita a Roma venerdì scorso. A guidarla Maurizio Casasco, presidente nazionale di Confapi e vicepresidente di Cea-Pme, Confederazione europea delle associazioni delle medie e piccole industrie, con Mario Ohoven, presidente di Bvmw, Confederazione delle piccole e medie imprese tedesche, e di Cea-Pme.
Nel corso della giornata, si sono tenuti incontri istituzionali con il vicepresidente dell’Unione europea e commissario all’Industria uscente, Antonio Tajani, con i ministri dell’Interno, Angelino Alfano, e delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, e con il viceministro dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti. Infine, la delegazione è stata ricevuta in Campidoglio dalla municipalità di Roma.
“Le due associazioni al termine della giornata – si legge in una nota della Confapi – hanno sottolineato la comune volontà di seguire un percorso comune supportando le pmi nel mutato orizzonte economico con ogni azione e intervento che possa sostenere la crescita delle industrie e l’occupazione in Europa. Una collaborazione forte tra l’industria europea per promuovere la crescita e la competitività necessaria a sostenere la ripresa economica e a rafforzare lo spirito imprenditoriale, così come riconosciuto dalla strategia Europa 2020”.