Home Nazionale Confindustria: Squinzi a Cantone, per trasparenza faremo nostra parte

Confindustria: Squinzi a Cantone, per trasparenza faremo nostra parte

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e Antonello Montante, delegato di Confindustria per la Legalità, hanno incontrato Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Dopo l’invito di Cantone a estendere ai fenomeni di corruzione la battaglia intrapresa da Confindustria contro la mafia e la criminalità organizzata, il vice presidente Antonello Montante ha risposto anticipando la decisione di introdurre provvedimenti anticorruzione nel Codice Etico di Confindustria.
Oggi Confindustria e Autorità sono pronte a lavorare insieme per intensificare gli sforzi nella lotta contro ogni forma di corruzione e illegalità.
“I comportamenti illegali danneggiano prima di tutto le imprese – ha commentato Squinzi – perché creano una forma di concorrenza sleale che frena lo sviluppo della competitività e inquina la società civile. Non bisogna avere nessuna tolleranza per chi ricorre a facili scorciatoie. Confindustria – ha annunciato – è decisa a impegnarsi per costruire cultura della trasparenza a tutti i livelli. Col presidente Cantone abbiamo registrato grande sintonia: noi ci siamo, pronti a collaborare e a fare la nostra parte” ha concluso Squinzi.