Home Cultura e Eventi Eventi Il conservatorio di Oberlin nel cortile di palazzo comunale

Il conservatorio di Oberlin nel cortile di palazzo comunale

0
Il conservatorio di Oberlin nel cortile di palazzo comunale

L’opera in città è gratis con i concerti del Conservetorio Oberlin. Come ogni anno tornano a giugno e luglio i giovani cantanti e musicisti del programma estivo Oberlin in Italy che si esibiscono con una serie di concerti, tutti ad ingresso gratuito.
Giovedì 26 e venerdì 27 giugno l’appuntamento è alle ore 21 nel Cortile del Palazzo Comunale con l’opera di Puccini, Gianni Schicchi.
Opera del 1917 in un solo atto, è ispirata al XXX canto dell’Inferno di Dante ed è parte del Trittico di Puccini, tre opere ad atto unico pensate per essere rappresentate insieme in un’ unica sera. La storia, ambientata nella Firenze medievale, narra la vicenda del protagonista Gianni Schicchi e della famiglia di Buoso Donati, entrambi personaggi realmente esistiti nella Firenze dell’epoca.
In calendario anche altri appuntamenti per arrivare alle serate conclusive il 7 e 8 luglio, sempre nel Cortile del Palazzo comunale ad Arezzo ore 21 con le scene di opere famose, una performance in cui gli studenti più giovani e promettenti inscenano parti di opere con costumi e scenografie.