Home Politica Consiglio Comunale 27 febbraio 2014

Consiglio Comunale 27 febbraio 2014

0

Torna il Consiglio Comunale giovedì 27 febbraio alle 9. Rovesciata la tradizione impostazione dell’ordine del giorno con le interrogazioni destinate in coda alla seduta e apertura con alcuni atti di indirizzo. Protagonista Roberto Barone che illustrerà la proposta atta a contrastare la tariffa transitoria proposta dall’Agenzia dell’energia elettrica e del gas; la censura al Sindaco ai sensi degli articoli 79 e 80 del regolamento del Consiglio Comunale; l’atto di indirizzo per prevenire e contrastare il gioco d’azzardo; la mozione per l’attivazione del Registro Tumori Toscano con l’inclusione in esso di Arezzo. A Marco Tulli spetterà invece illustrare l’atto di indirizzo che chiede l’ostello della gioventù alla ex caserma Cadorna.
Il consigliere comunale Daniele Farsetti proporrà una delibera di iniziativa popolare volta ad abolire il regolamento comunale per l’attribuzione dei contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria, che vanno essenzialmente alla chiesa cattolica.
Tredici le pratiche urbanistiche del vicesindaco Stefano Gasperini mentre l’assessore Paola Magnanensi presenterà tre pratiche: sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande, sul mercato ortofrutticolo all’interporto e su alcune modifiche al regolamento della Fiera Antiquaria.
È prevista anche la relazione semestrale della Commissione controllo e garanzia e altri otto atti di indirizzo.