Home Attualità Consulenti del lavoro categoria più apprezzata dalle imprese

Consulenti del lavoro categoria più apprezzata dalle imprese

0

Roma, 19 nov. (Labitalia) – Secondo l’ultima indagine condotta da TeamSystem, il software gestionale per professionisti e imprese, i consulenti del lavoro sono i professionisti più ricercati e apprezzati dalle imprese. Nella ricerca denominata ‘Professionisti e Business: quale futuro?’, i consulenti del lavoro raggiungono l’89% di apprezzamento rispetto all’82% dei commercialisti.
Le oltre 320 pmi di vario settore, prese a campione per il sondaggio, cercano nei professionisti a cui si rivolgono soprattutto una maggiore consulenza economica sulla gestione aziendale, nuovi input sugli sbocchi di mercato, la gestione e il recupero crediti e la formazione manageriale.
Si è, invece, ancora molto lontani dalla digitalizzazione dei processi. Il 48% delle imprese consulta sempre documenti cartacei quando si reca dal professionista, solo il 17% consulta pc o tablet dal proprio studio. Più della metà degli interpellati consulta la Pec per scambiare informazioni con i professionisti, mentre quasi il 40% confessa di averla e non di utilizzarla.