Home Nazionale Consulenti lavoro, tutto pronto a Fiuggi per congresso e Festival lavoro

Consulenti lavoro, tutto pronto a Fiuggi per congresso e Festival lavoro

0

Roma, 10 giu. (Labitalia) – Tutto è pronto a Fiuggi per ospitare congresso e Festival del lavoro organizzato dai consulenti del lavoro. Sono, infatti, aperte le iscrizioni per l’VIII congresso nazionale di categoria dei consulenti del lavoro e la V edizione del Festival del lavoro, in programma nella cittadina delle acque dal 25 al 28 giugno prossimi.
Quattro giorni che vedranno coinvolti i consulenti del lavoro nel formulare proposte per un nuovo lavoro e stimolare un confronto diretto con tutti i protagonisti del mondo del lavoro: dalla politica alle parti sociali, dagli imprenditori agli intellettuali, dai lavoratori ai giovani in cerca di risposte per il loro futuro.
Centinaia di ospiti, tra cui i più noti ordinari di diritto del lavoro che saranno impegnati in confronti tecnici con gli esperti della Fondazione studi sui temi di stretta attualità giuridica, eventi tutti validi ai fini della formazione continua.
“Il paese continua a essere in grande difficoltà -sostengono i consulenti- le aziende chiudono, il tasso di disoccupazione non accenna a fermare la sua folle corsa. Per questo è ancora più importante far sentire forte e chiara la voce dei protagonisti del mondo del lavoro, dando un grande contributo al dibattito nazionale, pensando al lavoro come qualcosa di concreto: perché le esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie sono il punto di partenza per favorire la ripresa dell’economia italiana”.
L’edizione 2014, con il tema ‘Obiettivo quinta settimana’, si manterrà fedele allo spirito che ormai da quattro anni pervade la manifestazione: tre giorni di convegni, eventi culturali, dibattiti con politici, parti sociali, rappresentanti del mondo dell’industria e delle imprese, intellettuali. L’ingresso è libero ma la prenotazione obbligatoria su www.consulentidellavoro.it.