Home Nazionale Consulta: Berlusconi, mai fatto nessun nome

Consulta: Berlusconi, mai fatto nessun nome

0

Roma, 2 ott. (Adnkronos) – Non ho fatto nessun nome… Durante l’ufficio di presidenza di Fi, Silvio Berlusconi parla anche del nodo Consulta dopo l’ennesima fumata nera del Parlamento in seduta comune. Il Cav, raccontano, dice di aver preso atto del nuovo tandem Violante-Caramazza, così come ha fatto per il ticket iniziale Violante-Bruno, tutti nomi proposti dai gruppi parlamentari.
Quando mi hanno fatto il nome di Bruno, io l’ho subito avallato, e quando ieri è uscito quello di un altro candidato, ho preso atto delle scelte altrui, avrebbe spiegato Berlusconi suggerendo, visto come sono andate le cose anche all’ultima votazione, di fare una riunione dei gruppi per decidere insieme il da farsi.
Molti dei presenti hanno interpretato le parole del leader azzurro come un modo per tenersi fuori dalle polemiche. Altri, invece, come una voluta presa di distanza, sapendo benissimo che Violante e Bruno, sin dall’inizio erano un’accoppiata fragile, destinata a cadere sotto i colpi delle fronde Dem e forziste.