Home Sport Consuntivo giovanili amaranto ultimo turno campionato

Consuntivo giovanili amaranto ultimo turno campionato

0

Altra settimana decisamente positiva per le squadre giovanili dell’Arezzo che colgono tre successi su tre evidenziando un salto di qualità importante con tutte le formazioni schierate. Ecco in sintesi quanto è accaduto nell’ultimo turno:
ALLIEVI B
AREZZO: Donati(64' Bulgarelli), Sacchetti, Santini(64'Municchi), Martini, Santamaria, Bardi, Rosadini, Caselli(72' Franchi), Sereni(65'Sanchez), Rufini(60'Lambardi), Acquisti(58' Scarano)
Allenatore: Bacci
TEGOLETO: Tenti, Bacconi, Pinelli, Arapi C., Regoli, Arapi Y., Tretola, Di Santo, Solimeno, Casini, Balzano.
A disposizione: Gallorini, Tiezzi, Meci, Fontana, Muhammad
Allenatore: Berti
Reti: 23’ rig, 33’ rig. Martini, 60' Casini
AREZZO – Quarta vittoria consecutiva per l'Arezzo FA, che dopo un brutto avvio di campionato sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e autostima. In realtà la gara contro il Tegoleto non è stata brillantissima sul piano del gioco. Gli amaranto hanno meritato la vittoria, ma hanno concesso troppo ad un Tegoleto determinato e ben messo in campo. La gara si sblocca al 23': Santamaria viene steso in area e l'arbitro assegna giustamente il penalty trasformato da Martini. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio. Su corner di Rufini, colpo di testa di Caselli e fallo di mano di un difensore ospite. Rigore solare e Martini anche stavolta non sbaglia. Il primo tempo si chiude 2-0 e nei primi minuti della ripresa i padroni di casa potrebbero chiudere il match, prima con Sereni che spara alto da buona posizione e poi con Scarano che si fa ipnotizzare da Tenti, autore di una buona prova. Il Tegoleto tuttavia non molla e accorcia meritatamente le distanze con Casini, che sfrutta bene una verticalizzazione e trafigge l'incolpevole Donati. Gli ospiti tentano il tutto per tutto ma non riescono a trovare il pareggio. Così l'Arezzo con un po' di sofferenza porta a casa tre punti importanti per continuare la rincorsa verso i piani alti della classifica. Una squadra, quella amaranto che comincia ad adattarsi bene al campionato dopo una prima fase dove evidentemente vuoi per problemi fisici, vuoi per defezioni di alcuni giocatori importanti, vuoi per il passaggio alla categoria superiore, c’erano stati evidentemente dei problemi. Tutto questo senza tener conto del fatto che alcuni elementi che erano basilari nello scacchiere della scorsa stagione , fanno parte in pianta stabile dei regionali e quindi non possono più essere utilizzati in questo contesto che rimane comunque di buona qualità. Non è infatti un caso che ci sono stati giocatori come Martini, Caselli, Rufini , Sereni che hanno avuto l’occasione per essere convocati nel gruppo dei regionali con la possibilità anche di giocare qualche sprazzo di partita.
GIOVANISSIMI A
TEGOLETO: Braqi, Nasufi, Sbrag, Kryomadhi, Nappini, Muhammad, Fontana, Ligi, Gjuri, Tare, De la Cruz.
A disposizione: Kryemadhi, Cagnacci
All. Gianluca Fontana
AREZZO: Donati (60' Mancini), Panozzi (50' Rosi), Peruzzi ( 45' Lambardi), Bianchini ( 52' Ceccherini) Perugini, Bruni, Sanchez, Capogna, Grottola (50' Francini), Censini (52' Laurenzi)
All. David Obligis
RETI: Grottola , Sanchez (2), Capogna, Francini (2), Perugini
SPOIANO – Altra goleada dell'Arezzo che rifila sette gol anche al Tegoleto e prosegue la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica. Una squadra, quella di Obligis che sta viaggiando al vertice in maniera incredibile visto che sino a questo momento del campionato non ha mai perso riuscendo a conquistare ben dodici vittorie e due pareggi con migliore attacco (72 reti) e migliore difesa (12). Pur con una comparazione forzata , a proposito delle reti realizzate, la compagine dei giovanissimi A dell’Arezzo è quella che tra tutte le capoliste dei campionati giovanili ha realizzato di più . Andando più nello specifico , negli juniores nazionali il Grassina ne ha fatti 32, negli allievi regionali il Pontassieve 42, nei giovanissimi regionali Affrico 49, negli juniores provinciali Castiglionese 46, negli allievi provinciali Archiano 41, allievi B provinciali Bibbiena 53, nei giovanissmi B giorne A Sangiovannivaldarno 35,nei giovanissimi B giorne B Olmoponte 47. Le 72 reti dei ragazzi di Obligis quindi rappresentano un vero successo a dimostrazione di come questa squadra disponga di una vocazione offensiva incredibile. Tornando alla partita con il Tegoleto , il risultato però non da merito ai padroni di casa , che nel primo tempo hanno il merito di tenere il risultato sull'1a0 per i primi 20' riuscendo a sciupare una ghiotta occasione per conseguire il momentaneo pareggio. Nel secondo tempo invece il maggior tasso tecnico degli amaranto ha preso il sopravvento e solo l'imprecisione dei giocatori aretini, insieme ai miracoli di Braqi hanno mantenuto il passivo accettabile per il Tegoleto.
GIOVANISSIMI B
AREZZO : Baldesi, Bonini l, Andreucci, Villani, Amatucci, Caneschi, Bonini m, Canola, Duri Bianchini, Mura
A disposizione Viroli, Baglioni, Parlangeli, Malentacca, Fata , Sensitivi, Carloni
All Tommaso Nardin

AREZZO – Gli allievi B dell’Arezzo impegnati al Villaggio Amaranto contro la Sinalunghese B riescono a vincere per 5 a 3 dimostrando di essere squadra solida e compatta anche quando il tecnico decide di far giocare anche coloro che hanno avuto minori possibilità di scendere in campo. Pur essendo una partita che non conta per la classifica, si rivela bella emozionante e con continui capovolgimenti di fronte con i senesi che hanno dimostrato grinta e maggiore solidità rispetto alla gara di andata terminata con una goleada a favore della squadra di Tommaso Nardin. Andando alla cronaca, gli amaranto passano con Villani che con un tiro a palombella batte il portiere ospite e segna il primo gol stagionale. La reazione ospite e' decisa e riescono a segnare il pari e poi a passare in vantaggio che dura poco perché Bonini m a pochi minuti dal termine del primo tempo fa partire un tiro cross che batte il portiere sancendo il 2-2 con il quale si chiude primo tempo. Nella ripresa dove vengono effettuati tutti cambi per la squadra amaranto gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio con un diagonale del centravanti senese sul quale nulla può Viroli. Ma la reazione amaranto e' rabbiosa anche complice il gioco molto falloso degli ospiti. Ci pensa Duri a pareggiare con un colpo di testa in area. Successivamente Sensitivi segna il sorpasso con tiro da posizione molto defilata. IL risultato viene poi messo ulteriormente al sicuro da Duri con una grande conclusione che termina all ‘incrocio dei pali. Grande gioia per gli amaranto anche se la partita non contava per la classifica perché lo sviluppo della gara aveva preso una direzione che nessuno si aspettava poiché la Sinalunghese si è presentata con ben dodici elementi della squadra a che ce l’ha messa tutta per vendicare l’onta subita all’andata. Infatti con tanta aggressività e palloni lunghi volevano provare a vincere ma la reazione di tutto il gruppo amaranto ha fatto in modo che l’Arezzo non si lasciasse sorprendere riuscendo a conquistare un risultato in rimonta davvero molto bello.