Home In Evidenza Continuano le iniziative per la diffusione dei defibrillatori nelle aziende industriali

Continuano le iniziative per la diffusione dei defibrillatori nelle aziende industriali

0
Continuano le iniziative per la diffusione dei defibrillatori nelle aziende industriali
Defibrillatore

Lunedi’ 23 giugno parte l’addestramento, presenti il Dott. Massimo Mando’ direttore 118 ASL 8 di Arezzo e il vicepresidente di confindustria, Marco Sanarelli con delega ambiente e sicurezza

Prosegue senza sosta l’impegno dell’Associazione degli Industriali della provincia di Arezzo per un sempre maggiore livello di sicurezza e di promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Con una lettera di fine febbraio 2014 il Presidente di Confindustria Arezzo, Andrea Fabianelli, invitava gli associati a “valutare la possibilità di dotare le aziende di un defibrillatore, a conferma dell’impegno costante e continuo per la prevenzione e la tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini”.

Sempre nella stessa lettera si faceva cenno ad “un necessario coordinamento insieme al Dipartimento di Emergenza Urgenza della ASL 8 Direzione 118 per una più efficace integrazione nel sistema di rete di assistenza già presente nella nostra provincia e per il necessario addestramento del personale per l’uso”.

Adesso che con iniziative di più parti è stato installato un numero consistente di defibrillatori – quelli all’interno delle aziende industriali, in caso di necessità, saranno sempre disponibili anche per il territorio limitrofo – parte l’importante fase successiva, quella dell’addestramento.

Lunedì 23 giugno, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso la sede di Assoservizi srl, Via Roma 18, Arezzo, avrà luogo il primo corso, tenuto dalla Cooperativa Etrusco, sempre in collegamento con il 118, per l’addestramento di quanti saranno addetti al primo soccorso.

Exit mobile version