Home Cronaca Cortona: 29enne rumeno denunciato per furto, 29enne per guida senza patente e 30enne per guida in stato di ebbrezza

Cortona: 29enne rumeno denunciato per furto, 29enne per guida senza patente e 30enne per guida in stato di ebbrezza

0
Cortona: 29enne rumeno denunciato per furto, 29enne per guida senza patente e 30enne per guida in stato di ebbrezza
Carabinieri - Posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 29enne rumeno, residente in provincia di Roma.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma hanno accertato che lo straniero si era reso responsabile di un furto commesso il 20 agosto scorso quando, recatosi all’interno di un supermercato della Valdichiana, aveva asportato merce per un valore di svariate decine di euro, riuscendo ad eludere la vigilanza ed  allontanarsi con la refurtiva.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno segnalato all’Autorità amministrativa un minore degli anni 18 residente in Valdichiana per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Verso l’una del 23 agosto scorso il giovane, sottoposto a controllo nella frazione Camucia di Cortona, veniva trovato in possesso di circa 8 grammi di marijuana, celata all’interno  di una tasca dei pantaloni.

Lo stupefacente veniva sequestrato, per poi essere inviato al laboratorio di analisi dell’Ospedale San Donato di Arezzo, per gli accertamenti previsti.

I Carabinieri della Stazione di Lucignano hanno denunciato in stato di libertà un 28enne della provincia di Siena per guida senza patente.

A conclusione degli accertamenti i militari dell’Arma appuravano che il 23 agosto scorso il 28enne era alla guida un ciclomotore, senza aver mai conseguito nessun titolo abilitativo.

I Carabinieri denunciavano inoltre il proprietario del mezzo, un 30enne, anch’egli della provincia di Siena che, nonostante fosse a conoscenza che il 28enne era privo di patente, gli consentiva di mettersi alla guida.  

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 30enne della Valdichiana.

Verso le 02.30 di ieri in Viale Mazzini di Castiglion Fiorentino i militari dell’Arma fermavano alla guida della sua autovettura l’uomo, che aveva un tasso di alcol nel sangue di 1.49 g/l. Al 30enne  veniva ritirata la patente di guida.

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno segnalato all’autorità amministrativa un 26enne della Valdichiana per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Poco dopo la mezzanotte di ieri il giovane veniva controllato in Piazza Garibaldi di Castiglion Fiorentino e trovato in possesso di uno spinello di marijuana già confezionato, che veniva sequestrato.