Home Cronaca Cortona: arrestato 43enne albanese per rapina

Cortona: arrestato 43enne albanese per rapina

0
Cortona: arrestato 43enne albanese per rapina
Carabinieri Controllo

I carabinieri della stazione di Terontola hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato, un 43 enne albanese senza fissa dimora, per rapina impropria aggravata.

Nel pomeriggio di ieri il 43 enne, dopo aver infranto la finestra di un esercizio pubblico, si era introdotto all’interno asportando dal registratore di cassa  la somma di 340 euro.

Subito dopo veniva scoperto dal titolare e spintonandolo riusciva a guadagnarsi la via di fuga.

iIcarabinieri tempestivamente attivati dalla centrale operativa intercettavano l’albanese, e sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso della somma in denaro asportata, e di un mazzo di chiavi anch’esse rubate all’interno dell’esercizio pubblico.

La refurtiva e’ stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 43 enne veniva tradotto dai militari presso la casa circondariale di arezzo.

Sabato scorso, i carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di libertà un 52 enne campano, per  indebito utilizzo, falsificazione o alterazione di carte di credito.

i militari a conclusione di attivita’ di indagine, a seguito di querela sporta da un 37 enne della valdichiana, accertavano che il 52 enne  aveva usato i codici della “postepay” intestata al denunciante per effettuare pagamenti on line.

Sempre i carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di libertà un 34 enne del valdarno, per furto.

i militari, a seguito di attivita’ di indagine, accertavano che il 34 enne il 10 marzo u.s., mentre eseguiva lavori di manutenzione presso l’abitazione di una 43 enne, residente in valdichiana, aveva asportato monili in oro per un valore complessivo di 800 euro circa.