Home Politica Cortona: convocazione d’urgenza del Comitato Provinciale sulla Sicurezza

Cortona: convocazione d’urgenza del Comitato Provinciale sulla Sicurezza

0
Cortona: convocazione d’urgenza del Comitato Provinciale sulla Sicurezza
Andrea Vignini

Il Sindaco di Cortona Andrea Vignini ha scritto al Prefetto di Arezzo dott. Saverio Ordine in merito all’escalation di reati contro la persona e contro il patrimonio che sta investendo da qualche mese il territorio comunale.

Già nelle settimane scorse il Sindaco di era attivato con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri (incontro svoltosi il 6 dicembre) e con la Polizia Municipale per implementare la sorveglianza diurna e notturna

“Nonostante l'encomiabile impegno riscontrato, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Viginini, la situazione non accenna a migliorare.

Ogni giorno ricevo sollecitazioni da parte dell'opinione pubblica e delle forze politiche affinché si intervenga in maniera ancora più stringente.

A questo punto, prosegue Vignini, ho ritenuto necessario chiedere al Prefetto di Arezzo, al più presto possibile, che sia convocato il Comitato Provinciale sulla Sicurezza così da mettere in atto ogni utile azione perché questo stato di cose venga finalmente a cessare.

Spero che in pochi giorni si possa pianificare assieme a tutte le forze dell’ordine ed agli uffici competenti, un’azione congiunta in grado di contrastare questi eventi delittuosi.

Da parte nostra, come Amministrazione, continueremo a fare il nostro lavoro con maggiore intensità con le forze e gli strumenti che abbiamo a disposizione. “