Home Cronaca Cortona: due denunce in stato di libertà e una segnalazione alle prefettura

Cortona: due denunce in stato di libertà e una segnalazione alle prefettura

0
Cortona: due denunce in stato di libertà e una segnalazione alle prefettura
Carabinieri Auto

I carabinieri della stazione  di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 38enne nigeriano, residente in provincia di Perugia, per omessa esibizione, senza giustificato motivo, di documenti validi ai fini della identificazione.

Nella mattinata di ieri, nell’ambito di un servizio preventivo svolto nel centro abitato di Terontola, i militari dell’arma procedevano al controllo dell’uomo, che era privo di documenti di identita’ e non era neanche in grado di fornire delle  giustificazioni in merito.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno segnalato all’autorita’ amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale un minore degli anni 18.

Il 19 aprile scorso il giovane, sottoposto a controllo nel centro abitato di Castiglion Fiorentino, veniva trovato in possesso di un involucro in carta stagnola, contenente sei grammi di marijuana.

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di libertà un 51enne della valdichiana per detenzione abusiva di munizioni e omessa ripetizione di denuncia di detenzione di armi in caso di trasferimento delle stesse.

Il 29 aprile scorso i militari dell’arma, a seguito di un controllo delle armi denunciate, accertavano che l’uomo, pur avendo cambiato residenza, non aveva comunicato la modifica del luogo di detenzione delle armi in proprio possesso.

I militari dell’arma accertavano inoltre che il 51enne deteneva abusivamente 165 cartucce calibro 7,65 che, non essendo mai state denunciate, venivano sequestrate.