Home Cronaca Cortona: sette persone denunciate a piede libero e due segnalate alla prefettura

Cortona: sette persone denunciate a piede libero e due segnalate alla prefettura

0
Cortona: sette persone denunciate a piede libero e due segnalate alla prefettura
Carabinieri posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso un 33enne e un 22enne, rumeni, residenti ad Arezzo.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma identificavano nei due stranieri gli autori di due furti commessi il 16 gennaio scorso presso una tabaccheria e una lavanderia automatica di Castiglion Fiorentino e del tentato furto verificatosi il 18 gennaio successivo presso un’altra lavanderia automatica, sempre in Castiglion Fiorentino.

In tutti e tre gli episodi i due malviventi avevano utilizzando un apparecchio elettronico, che consentiva loro di svuotare le cassette dei distributori contenenti le monete.

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto un 18enne serbo, residente a Roma.

Il giovane veniva identificato quale autore del tentato furto presso una abitazione in località Tavarnelle di Cortona, commesso nella serata del 10 gennaio scorso.

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi o oggetti atti ad offendere un 41enne residente in Valdichiana.

Nel pomeriggio dell’11 febbraio scorso i militari dell’Arma, sottoposto a perquisizione personale l’uomo, lo trovavano in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di oltre 17 centimetri, che veniva posto sotto sequestro.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 44enne rumeno, residente in Valdichiana, per guida senza patente.

I militati dell’Arma accertavano che l’uomo, rimasto coinvolto alcuni mesi fa in un incidente stradale mentre si trovava alla guida di un ciclomotore, non aveva mai conseguito la patente di giuda.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona denunciavano in stato di libertà un 30enne della Valdichiana, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Verso le 3.30 del 10 febbraio scorso l’uomo veniva fermato ad un posto di controllo dei Carabinieri in località Renzino lungo la strada provinciale 324 e, sottoposto ad accertamento, veniva trovato con un tasso di alcool nel sangue di 1,60 g/l.

Al giovane veniva ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 39enne della provincia di Perugia, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Intorno alle 15 di ieri l’uomo veniva fermato alla guida della propria autovettura dai Carabinieri sul raccordo autostradale Perugia – Bettolle e sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di 2,30 g/l.

Anche in questo caso all’uomo veniva ritirata la patente di guida.

I Carabinieri della Stazione di Lucignano hanno segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale un 24enne, residente in Valdichiana.

Nel pomeriggio di ieri il giovane, sottoposto a perquisizione personale e dell’automezzo, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e, pertanto, gli veniva ritirata la patente di guida.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale un 30enne dell’est europeo, residente in Valdichiana.

Lo straniero, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.