Home Nazionale Costi politica: su blog Grillo pdl M5S su taglio stipendi parlamentari

Costi politica: su blog Grillo pdl M5S su taglio stipendi parlamentari

0

Roma, 29 mag. (Adnkronos) Un taglio netto allo stipendio dei parlamentari: 5.000 euro lordi più i rimborsi della diaria con tanto di scontrini a prova delle spese sostenute. Questa la proposta di legge del M5S che oggi approda sul blog di Beppe Grillo, o meglio sulla piattaforma Lex, per essere sottoposta al vaglio e raccogliere gli input dei cittadini iscritti al Movimento.
“Ciao amici – di legge in un post firmato da Roberta Lombardi – è ora disponibile per la discussione su Lex la nostra proposta di legge per la riduzione dell’indennità dei parlamentari. Questa proposta di legge si lega a un ordine del giorno approvato della legge di stabilità di quest’anno in cui impegnavamo il governo a intraprendere un’attività legislativa di riduzione degli stipendi dei parlamentari. Quindi offriamo noi al governo la nostra proposta di legge e ci aspettiamo che rispetti gli impegni presi con quell’ordine del giorno”.
“La proposta di legge – spiega l’ex capogruppo alla Camera – equipara il trattamento economico dei parlamentari dei partiti a quello di cui usufruiamo noi del MoVimento 5 Stelle: un’indennità pari a 5.000 euro lordi e i rimborsi della diaria che siano effettivamente stati spesi e riscontrabili attraverso le relative ricevute. Per quanto riguarda gli altri profili previdenziali ai fini pensionistici, del trattamento di fine rapporto e di maternità abbiamo previsto un’equiparazione del trattamento dei parlamentari a quello di un normale dipendente. Ci aspettiamo numerosi vostri contributi”.