Home Nazionale Cremonini: entra nel capitale di Class China e-Commerce

Cremonini: entra nel capitale di Class China e-Commerce

0

Milano, 23 set. (Adnkronos) – Concluso l’accordo tra il gruppo Cremonini e Class editori per entrare nel capitale di CCeC, Class China e-Commerce. Con l’acquisto del 5% della società, fornitore principale della piattaforma cinese CcigMall per il settore Food&Beverage, Cremonini ne diventa partner strategico e operativo. “Siamo felici di partecipare insieme a Class Editori a questa straordinaria opportunità per l’affermazione dei prodotti italiani sul più grande mercato del mondo”, afferma Vincenzo Cremonini, amministratore delegato della holding Cremonini.
CcigMall è la più grande piattaforma B2B della Cina ed è posseduta da Century Fortunet del Gruppo Century International. L’iniziativa è sostenuta da Bank of China, China Telecom, China Union Pay, CCPIT, l’ente governativo di sviluppo del commercio internazionale.
Cremonini contribuirà alla gestione della partneship a livello operativo attraverso la controllata Inalca Food &Beverage (IF&B Srl). I target di CcigMall sono adeguati alle dimensioni del mercato cinese: a regime 3 milioni di negozi collegati, fino a 100 miliardi di dollari di fatturato, di cui il 60% nel food & beverage.
“Il modello di business di Inalca, che abbiamo sviluppato all’estero, consente di valorizzare – spiega Vincenzo Cremonini – non soltanto i nostri prodotti, ma anche quelli di migliaia di piccole e medie aziende italiane la cui dimensione, inadeguata, impedisce qualsiasi distribuzione autonoma al di fuori dell’Italia, aggregando e distribuendo sul mercato mondiale il meglio del food&beverage italiano”.