Home Nazionale Crisi: Scilipoti (Fi), riprendiamoci sovranità monetaria

Crisi: Scilipoti (Fi), riprendiamoci sovranità monetaria

0

Roma, 22 ott. (Adnkronos) – “Dobbiamo riprenderci la nostra sovranità popolare e monetaria. E’ questa la battaglia che dovremo affrontare insieme. Da parte mia c’è tutta la disponibilità a dare un contributo affinché si crei una rete di associazioni e di movimenti che lavorino uniti nella stessa direzione”. Lo ha dichiarato il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgrò.
“Proprio su questo tema e sulle criticità bancarie e consumeristiche del nostro Paese -ha aggiunto- oggi al Senato si è tenuto un seminario al quale hanno partecipato alcuni comitati, associazioni e movimenti politici. L’unione di queste organizzazioni nasce in maniera autonoma e spontanea e ha come obiettivo quello di portare un contributo attivo alla politica di area liberale”.
“Ho sentito il dovere di cogliere, in quanto politico, questa opportunità che nasce proprio dalle esigenze della nostra società. Le singole entità -ha concluso il senatore- devono trovare risposte da parte delle Istituzioni sia a livello nazionale, sia a livello locale. Il tessuto sociale è fatto di queste realtà, e solo creando un percorso coeso potrà avvenire un rilancio delle piccole e medie imprese, delle famiglie e dei lavoratori”.