Home Sport Cross Castello vincono Cristian Marianelli- Paola Garinei e Perparim Filaj – CLASSIFICHE

Cross Castello vincono Cristian Marianelli- Paola Garinei e Perparim Filaj – CLASSIFICHE

0
Cross Castello vincono Cristian Marianelli- Paola Garinei e Perparim Filaj – CLASSIFICHE

Gare molto avvincenti alla 2^ edizione del Cross Castello che si è disputata nel tardo pomeriggio di ieri a Città di Castello presso il Centro Commerciale Cross Castello.

Dietro la spinta propulsiva di Stefano Migliacci supportata dal direttore del Centro commerciale Roberto Pasqui è venuta fuori una seconda edizione tecnicamente molto valida.
Siamo partiti con le gare del settore giovanile non particolarmente numerose, ma sicuramente molto vivaci.
E’ stata la volta poi delle Categorie Veterani, Argento e Donne con oltre 80 atleti di cui molti di ampio spessore come quella dei veterani con il meglio presente.
In evidenza l’imbattibile Filaj che ha letteralmente stracciato gli avversari che hanno dovuto lottare solo per la 2^ posizione, considerando che i posti d’onore erano rappresentati da atleti di tutto rispetto come Bacchilega (Avis Castello S.Pietro) Sinatti e Scaglia della Polisportiva Policiano ,Martinelli (Marathon Città di Castello) e Bresci (Policiano).
In campo Femminile un rientro importante dopo un periodo di assenza per Paola Garinei che ha vinto con un vantaggio di quasi 1 minuto su Barneschi e 2′ su Belardinelli.
Nella categoria Argento dopo mesi di imbattibilità Luigi Tonelli ha dovuto cedere nel finale di gara al rivale di sempre Lucio Floridi mentre il 3° posto è andato all’umbro Alfonso Mangialasche.
Terminata questa gara è stata la volta della gara degli assoluti con un lotto di partecipanti veramente agguerrito , con pronostici incerti per la vittoria.
Subito un quartetto in testa alla gara con Lanzi,Marianelli,Annetti e Checcarelli con un piccolo vantaggio su Fratini , Santini,Verini,Stocchi e Volpi.
Al 2° dei giri previsti cedeva Annetti rimanendo Lanzi e Checcarelli a condurre il ritmo con Marianelli che dietro controllava.
All’ultimo giro si pensava in una soluzione di volata finale, ma a circa metà dell’ultimo giro Marianelli prende subito l’iniziativa e nel giro di pochi centinaia di metri stacca prima Lanzi e poi Checcarelli giungendo al traguardo solo frazionando ulteriormente il gruppo degli inseguitori.
Il podio quindi era composto da Marianelli su Checcarelli e Lanzi.
Ottima l’organizzazione apprezzata dagli atleti ed ottima anche la premiazione. Le classifiche su www.podismo.tv
L’appuntamento per la prossima gara del Gran Prix, Domenica 29 Giugno a Ruscello per il 41° Trofeo Sestini e Martedi 1 Luglio a Monsigliolo di Cortona per la CORRI DI NOTTE

Venerdi 27 Giugno a Policiano alle ore 21,00 presso i locali della Polisportiva verranno consegnate le maglie di Leader del 23° Grand Prix .

I protagonisti  di questa prima parte della stagione sono i seguenti:

Leader del Gran Prix Classico  maschile Mirko Refi della Podistica il Campino

mentre in quello Femminile  Nicoletta Sanarelli sempre della Podistica Il Campino.

I leader delle varie Categorie sono:   Giacomo Ragazzini della U.P.Policiano        Cat. A

Aldo  Soldini della             U.P.Policiano       Cart. B

Stefano Sinatti  della         U.P.Policiano       Cat. C

Lucio  Floridi  Podistica il Campino               Cat. D

Vittorio Peruzzi   Rinascita Montevarchi       Cat. E

Lucia Boncompagni  U.P.Policiano                Cat .F

Roberta Belardinelli  Olimpic Runners Lama            Cat. G

Mascolo  Carmela   Subbiano Marathon        Cat. H

 

Mentre nella classifica del Grand Prix Top, abbiamo un’accoppiata della U.P.Policiano, vale a dire  Alessandro Annetti e Lucia Boncompagni.

Tutto questo verrà realizzato durante una cena conviviale   aperta a tutti i partecipanti al Grand  Prix  2014 completamente gratis.

CLASSIFICHE GARA 1

CLASSIFICHE GARA 2