Home Nazionale Cultura: Milano aderisce a Mibact e lancia ‘domenica al museo’

Cultura: Milano aderisce a Mibact e lancia ‘domenica al museo’

0

Milano, 4 dic. – (AdnKronos) – Milano aderisce all’iniziativa del Mibact “Domenica al museo”, grazie alla quale tutti i musei statali sparsi sul territorio nazionale sono ad ingresso libero la prima domenica di ogni mese, tenendo aperti gratuitamente i musei civici a partire dalla prossima domenica 7 dicembre.
“Milano è la prima città italiana ad aderire all’iniziativa del Mibact tenendo aperti gratuitamente i suoi musei la prima domenica di ogni mese”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Una decisione, aggiunge “che abbiamo preso convinti dell’importanza di fare rete tra istituzioni per condividere strategie, comunicazione e pubblico, in modo da offrire un’immagine sempre più identitaria di Milano come straordinaria città d’arte, accogliente e generosa con i milanesi e con i suoi ospiti”.
Hanno aderito all’iniziativa “Domenica al museo”, su invito dell’assessore Del Corno, anche altre istituzioni culturali private milanesi, le Gallerie d’Italia e il Museo Diocesano, che resteranno quindi aperte domenica 7 con ingresso gratuito.