Home Nazionale Cultura: Roma, assemblea Civita conferma vertici associazione

Cultura: Roma, assemblea Civita conferma vertici associazione

0

Roma 13 ott. – (Adnkronos) – L’assemblea dei soci dell’Associazione Civita, riunitasi oggi a Roma , ha sancito il rinnovo di cariche e organi statutari, confermando presidente Gianni Letta, vice presidente Nicola Maccanico, Albino Ruberti segretario generale, Giovanna Castelli direttore, Emmanuele F. M. Emanuele responsabile delle Relazioni internazionali e delle Attività di Ricerca e Studio. Riconfermati anche il Comitato di Presidenza, il Comitato Tecnico Scientifico, il Consiglio di Amministrazione oltre che il Collegio dei Revisori. L’assemblea ha anche approvato il bilancio 2013 e il preventivo 2014.
Ospite d’onore dell’assemblea, tenutasi al teatro di Villa Torlonia è stato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha tratteggiato un affresco delle strategie che la Regione intende mettere in campo per rafforzare ed incentivare il rapporto pubblico-privato. Zingaretti ha sottolineato come l’impegno che da oltre 25 anni Civita riversa in questo campo, costituisca per la Regione una preziosa opportunità ne sono esempio emblematico le Domus Romane di Palazzo Valentini, frutto di una virtuosa sinergia fra patrimonio archeologico e le moderne tecnologie multimediali.
Il Presidente Letta, nel suo intervento, ha sottolineato quanto istruzione, ricerca e innovazione, parole chiave per permettere al nostro Paese di uscire dalla crisi, debbano trasformarsi in asset strategici delle politiche a sostegno della crescita della domanda culturale in Italia oltre che tornare ad essere oggetto di un maggiore investimento pubblico. L’incontro, inoltre, è stato occasione per la presentazione da parte di Luigi Abete, Presidente di Civita Cultura, di una nuova realtà imprenditoriale dedicata al mondo dell’entertainment che mette a sistema una combinazione di competenze nel mondo della comunicazione, dell’intrattenimento e della cultura, in cui partecipano Film Master, Cine District Entertainment e la stessa Civita Cultura.