Home Sport dal rosa esce l’azzurro: Rebecca Romualdi chiamata in under 17 femminile!

dal rosa esce l’azzurro: Rebecca Romualdi chiamata in under 17 femminile!

0

dal rosa esce l’azzurro: rebecca romualdi chiamata in under 17 femminile!

 

Mentre la Petrarca riprende l’attività in tutti i settori una grande notizia riempie d’orgoglio la pallamano aretina: Rebecca Romualdi è stata infatti convocata presso il centro FIGH di Roma per lo stage di preparazione della Nazionale Femminile Under 17 che inizia un lungo percorso che di preparazione in vista della Mediterranean Handball Campionship, in programma in Tunisia da 4 all’11 Gennaio 2015, e soprattutto delle qualificazioni ai campionati europei di categoria, obbiettivo ambizioso ma non irraggiungibile.

La citta, da tempo sotto osservazione dei tecnici nazionali, ha guadagnato il posto grazie alle belle prove fornite nelle file della Petrarca in occasione delle varie finali under 14 (ricordiamo il secondo posto assoluto) ed under 16 nonché nella rappresentativa Centro durante il trofeo delle Aree.

E la chiamata in azzurro è segno di grande fiducia nei suoi confronti, visto che Rebecca, peraltro figlia d’arte, è l’unica classe 2000 in un gruppo che prevede tutte atlete nate negli anni ‘98 e ’99.

A denti stretti per la soddisfazione, bisogna dedurne che lo staff tecnico federale, composto da tecnici esperti quali Marco Trespidi e Diego Menin, ritiene la mancina aretina migliore giocatrice italiana della sua categoria e le prospetta un futuro a dir poco interessante. Il lavoro tecnico di babbo Ruben riceve così un premio individuale dopo i grandi risultati di squadra grazie ai quali la Petrarca Pallamano è diventata una delle realtà più stimate e considerate nella pallamano femminile giovanile.

Certo il cammino è ancora lungo per Rebecca e per le sue compagne ad Arezzo come a Roma, ma se l’impegno e la passione proseguiranno come finora i risultati verranno e saranno importanti.

Tanti anni dopo Fabio Battaglia e Massimiliano Locci, Arezzo torna a dare un contributo alla Nazionale. Sinceramente fa piacere che da una maglia azzurra esca un volto noto, pulito, che ben rappresenta i valori dello sport in cui la Petrarca Pallamano si riconosce. Aspettiamo una dedica al primo gol internazionale, e non è un sogno. Forza Rebecca ! Forza Italia!