Home Attualità Economia Decoro urbano, bando per ricerca sponsor

Decoro urbano, bando per ricerca sponsor

0
Decoro urbano, bando per ricerca sponsor

In pubblicazione nel sito del Comune con scadenza 14 luglio

Pubblicato dal Comune di Arezzo un bando per la ricerca di sponsor per finanziare interventi sul territorio finalizzati alla tutela dell’ambiente e del decoro urbano. Le proposte di sponsorizzazione, a cui possono partecipare soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, ivi comprese le associazioni) anche in forma associata o pubblici,  dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Arezzo  di piazza Amintore Fanfani, 1 (ex caserma Cadorna) entro il 14 luglio 2014.

Le proposte potranno riguardare il supporto pratico a progetti proposti dal Comune o direttamente dagli sponsor o sponsorizzazioni di natura finanziaria o tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni/materiali di consumo) o anche sponsorizzazioni miste che prevedano entrambe le forme.

Il coinvolgimento diretto dei cittadini e dei vari attori sociali è finalizzato alla realizzazione di piccola manutenzione e di attività di monitoraggio per raccogliere informazioni sullo stato e sull’uso degli spazi pubblici. Si tratta in particolare di interventi di manutenzione dell’arredo urbano e degli spazi pubblici, manutenzione di aree verdi di quartiere e scolastiche; piccoli interventi di ripulitura e tinteggiatura di muri deturpati da azioni di vandalismo grafico; piccoli interventi di manutenzione e utilità pubblica; monitoraggio, coordinamento tecnico, conservazione e ripristino degli elementi costitutivi dell’arredo urbano e del rispetto degli interventi; attivazione del “Progetto Arezzo insieme per una città più bella”, reclutamento di volontari denominati  “Angeli della città”.

Agli sponsor, il Comune di Arezzo garantisce visibilità nei materiali di comunicazione previsti (manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie su giornali ed emittenti radio e televisive, etc.) e nelle conferenze stampa; possibilità, previo assenso dell’Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione e possibilità di studiare ulteriori forme di controprestazioni collaterali ed esclusive da concordare.