Home Attualità Un defibrillatore al Centro Commerciale Setteponti

Un defibrillatore al Centro Commerciale Setteponti

0
Un defibrillatore al Centro Commerciale Setteponti
Defibrillatore

Venerdì alle 17 è prevista la consegna. Un dono dell’azienda aretina Visa

Il defibrillatore può salvare una vita. Per questo è bene che nei luoghi di aggregazione ce ne sia sempre uno. A questo ha pensato la Visa, nota azienda aretina che ha deciso di acquistare un defibrillatore e di donarlo al Centro Commerciale Setteponti.

La consegna avverrà venerdì 19 settembre alle 17 nella galleria del Centro Commerciale Setteponti di Arezzo. Alla breve cerimonia sarà presente Riccardo Guerrini, Direttore generale di Visa; il Centro di formazione Etrusco; una delegazione a rappresentanza delle Misericordie, della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza e il Dott. Massimo Mandò,  Responsabile del Dipartimento Emergenza Urgenza DEU e della Centrale operativa 118 di Arezzo. Tra i presenti, anche tutti coloro che hanno partecipato al corso per l’utilizzo del defibrillatore.

Si tratta di commercianti presenti nella galleria del Centro Commerciale e di personale dell’Ipercoop. In tutto 20 persone. “Come azienda crediamo in valori che riteniamo importanti – dichiara Riccardo Guerrini – Siamo già coinvolti in manifestazioni come il Premio Fair Play e Semplicemente Donna e, oltre a queste, volevamo prestare particolare attenzione al tema della salute. Abbiamo quindi pensato ad un defibrillatore e il Centro Commerciale Setteponti, sempre affollato di gente e molto frequentato, ci è sembrato il luogo più adatto”. La cittadinanza è invitata a partecipare.