Home Nazionale Del Nero (Provincia Milano), aziende ‘stabili’ più attrattive per lavoratori

Del Nero (Provincia Milano), aziende ‘stabili’ più attrattive per lavoratori

0

Milano, 10 apr. (Labitalia) – “In un momento difficile e di crisi come questo, è chiaro che per quanti cercano un lavoro l’aspetto economico, e anche di stabilità delle aziende, rappresentano i fattori principali di attrattività”. Così Paolo Del Nero, assessore al Lavoro, Industria, pmi, artigianato, commercio e formazione professionale della Provincia di Milano, commenta, con Labitalia, il ‘Randstad Award 2014’, in programma il 15 aprile, a Milano, che premia le aziende con la maggiore attrattività verso i potenziali dipendenti.
Per Del Nero, “naturalmente chi ha già un’occupazione, e una situazione economica di base a questa legata, cerca e si guarda intorno per migliorare e accrescere questa situazione, e punta ad altri aspetti che riguardano la qualità della vita”.
“Ad esempio, al riguardo, per le donne -spiega l’assessore provinciale- è importante riuscire a conciliare la famiglia e i figli con il lavoro. Poi, un altro fattore fondamentale è anche la vicinanza al luogo di lavoro, visto che oggi tanti fanno un lungo percorso per arrivarvi. E poi a contare tanto è anche il clima aziendale. Il sentirsi parte integrante del progetto aziendale conta moltissimo. Quando un lavoratore -conclude Del Nero- si sente pienamente al centro della ‘mission’ aziendale, è chiaro che aumenta la qualità del lavoro che si svolge, rispetto a una situazione in cui ci si sente solo un numero”.