Home Politica Democratici per Cambiare su consorzi di bonifica

Democratici per Cambiare su consorzi di bonifica

0

“Il PD boccia il proprio sindaco e smentisce il pensiero dell’onorevole Marco Donati (PD) per difendere “un carrozzone

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Sansepolcro, il Pd ha bocciato la mozione presentata dai Democratici Per Cambiare e La Sinistra sull’abolizione dei Consorzi di Bonifica.

Così i Democratici Per Cambiare sulla questione: “I Consorzi di Bonifica sono l’esempio eclatante della cattiva politica, carrozzoni inutili che rappresentano solo un costo per i cittadini. Per questo abbiamo appoggiato la proposta parlamentare dell’on. Marco Donati (Pd), che ne prevede l’abolizione, e volevamo con la nostra posizione dar forza a questa iniziativa e dare voce al nostro territorio. Il fatto, però, che il Pd di Sansepolcro abbia bocciato la nostra mozione, senza oltretutto che nessuno dei suoi consiglieri abbia proferito parola durante la discussione, dimostra di non tenere in alcun conto le direttive dei livelli più alti del proprio partito quando ci sono da tutelare poltrone che fanno comodo per soddisfare interessi privati.

E’ molto grave che il partito di riferimento della maggioranza non ritenga necessario giustificare le proprie decisioni davanti ai cittadini… o, forse, è proprio la posizione del Partito democratico a essere ingiustificabile su questo tema!

Fatto ancor più rilevante è che il Pd si sia messo in contrasto con il proprio sindaco. Infatti la signora Frullani si era espressa a favore dell’abolizione di questi enti, pur astenendosi durante la votazione per salvare la maggioranza. Un sindaco debole, vittima di un Pd che viene appoggiato addirittura da Forza Italia, questa è la triste realtà della maggioranza che governa Sansepolcro”.

Francesco Del Siena
Democratici per Cambiare