Home Politica Destinazione Europa, la nuova sfida dell’impresa aretina. Il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti ad Arezzo

Destinazione Europa, la nuova sfida dell’impresa aretina. Il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti ad Arezzo

0

Venerdì 16 maggio alle ore 12 presso la Saletta dei Tarlati dell’Hotel Continentale, il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti, sarà il protagonista di un incontro dedicato all’impresa aretina. Zanetti è commercialista e revisore legale italiano. Docente presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze e vicepresidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Ha scritto numerosi manuali tecnici in materia contabile e fiscale per case editrici specializzate e, nel 2012,  un libro titolato “Un Paese migliore – Per un’Italia in cui valga la pena vivere, lavorare, pagare le tasse e ogni tanto anche votare”, edito da Baldini, Castoldi & Dalai.

Il sottosegretario illustrerà le nuove iniziative del Governo dedicate alle imprese declinando il suo intervento sulle specificità dei settori produttivi aretini.

Oltre a Zanetti interverranno l’Eurocandidata per Scelta Europea Francesca Mazza, medico ed esperta di euro progettazione.  La Mazza illustrerà le possibilità e le prospettive legate a Horizon 2020, il Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione Il nuovo Programma attivo da gennaio  2014 fino al 31 dicembre 2020 supporterà l’UE nelle sfide globali fornendo a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee. Il budget stanziato per Horizon 2020 (compreso il programma per la ricerca nucleare Euratom) è di 70.2 miliardi di euro ed è composto composta da tre Pilastri, uno fortemente legato alle Pmi.

Infine, Il Consigliere regionale Marco Manneschi, presidente della Commissione Bilancio, interverrà sugli strumenti regionali per lo sviluppo dell’impresa.

Exit mobile version