Home Arezzo Diritti tv: da Antitrust via libera a Lega per asta serie A, domani assemblea

Diritti tv: da Antitrust via libera a Lega per asta serie A, domani assemblea

0

Roma, 15 mag. – (Adnkronos) E’ arrivato un sostanziale via libera dell’Antitrust alla Lega calcio sui criteri di definizione dei pacchetti dei diritti tv. E’ quanto apprende l’Adnkronos in vista dell’Assemblea che andrà in scena domani in via Rosellini e che decidera’ i ‘pacchetti’ che saranno oggetto dell’asta. Dopo che l’Antitrust aveva contestato alla Lega calcio di Serie A la ”genericità” dei criteri di formazione dei pacchetti di diritti televisivi, via Rosellini ha risposto tempestivamente ai rilievi e, evidentemente, ha fugato i dubbi dell’Autorità.
A questo punto, tranne sorprese dell’ultima ora, non ci sono più ostacoli all’asta sulle partite della serie A che saranno comunque al vaglio dell’Antitrust una volta pubblicati. Con il via libera, atteso domani, l’asta potrebbe partire entro la fine del mese visto che la consuetudine vuole che le società abbiano dieci, quindici giorni di tempo per presentare le proprie offerte.
Tra i rumours circolati, quelli che vogliono che alla gara partecipi, per la prima volta in Italia, BeIN Sports, la tv a pagamento di Al Jazeera, che detiene già i diritti esclusivi per il Medio-Oriente della Serie A e della Primera División spagnola.