Home Nazionale Disabili: Ledha, Provincia Milano chiarisca su fondi assistenza educativa (2)

Disabili: Ledha, Provincia Milano chiarisca su fondi assistenza educativa (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Secondo Ledha, a quanto emerge dalla lettura di atti pubblici, “questi soldi ci sarebbero. A seguito di stanziamenti regionali, nel 2013 – spiega – la Provincia di Milano ha avuto a disposizione un budget di poco inferiore a 2 mln e 300mila euro per il servizio di assistenza educativa scolastica ad personam rivolto agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici e formativi del secondo ciclo di istruzione. A partire da questo fondo, lo scorso aprile Palazzo Isimbardi ha deliberato di stanziare 1.615.500 euro per il rimborso delle spese sostenute nel corso dell’anno scolastico 2013-2014 dagli enti territoriali che hanno assicurano il servizio di assistenza educativa”.
A questi soldi, “vanno poi aggiunti circa 200mila euro, che la Provincia ha speso per pagare il servizio di supporto educativo per l’anno 2014-2015 a favore delle famiglie che hanno vinto i ricorsi al Tar. Rimane così un avanzo di gestione pari a 484.500 euro”.
“Un fatto che – se confermato – aggiungerebbe un ulteriore elemento di preoccupazione rispetto alla nota diffusa lunedì dalla Camera del Lavoro, secondo cui la Provincia di Milano avrebbe utilizzato i fondi previsti per il sostegno allo studio dei bambini e ragazzi con disabilità per ripianare il buco di bilancio dell’ente”.