Home Nazionale Discoteche fuori moda in vendita sul web, diventeranno ristoranti, parcheggi o super

Discoteche fuori moda in vendita sul web, diventeranno ristoranti, parcheggi o super

0

Milano, 5 nov. – (AdnKronos) – Non si balla più, a Milano, allo Zoe Club, storica discoteca per gli appassionati di musica metal e rock. E nemmeno ad Ostuni all’Albatros locale cult della zona fin dagli anni ’80, ora in totale stato di abbandono. Danze finite anche a Bassano del Grappa allo Shindi, la discoteca in auge fino agli anni 2000, ora usata come piano bar, costruita in una villa che a metà ‘800 ospitava un centro termale e ha ancora un pozzo di acque sulfuree funzionanti.
Se negli anni ’80 e ‘90 andare in discoteca era un must, ora tanti locali che hanno accompagnato generazioni di giovani sono solo il ricordo di un passato fuori moda. E i proprietari tendono a disfarsene, spesso on line. Fra le pagine di Immobiliare.it è possibile trovare ex discoteche o sale da ballo offerte in ogni parte d’Italia. Di annunci curiosi ce ne sono molti. A Roma si vende l’ex Marron Glacè, un discoclub latinoamericano con decori retrò, sagome di ballerini e palme di plastica comprese.
Nelle località di mare non mancano quelle che un tempo erano il tempio delle nottate estive all’insegna delle luci psichedeliche e della musica dance: a Taggia, in Liguria, si vende una discoteca praticamente di fronte alla spiaggia, con tanto di vetrate sul mare, destinata a diventare ora una gelateria. In Sicilia, a Giardini Naxos, lsi vende Il Sestante, un tempo luogo di ritrovo di molti appassionati della dance music. A Ostia è in vendita quella che viene descritta come l’unica discoteca del posto, il Disco Krystall, ancora ben tenuta e completa di arredamenti. Stesso destino per i night club, ormai fuori moda. A questi il ‘futuro’ riserva una trasformazione completa: diventeranno ristoranti, pub e addirittura parcheggi, depositi e supermercati.