Home Arezzo Dl Casa: confermato l’ecobonus per grandi elettrodomestici

Dl Casa: confermato l’ecobonus per grandi elettrodomestici

0

Roma, 20 mag. (Adnkronos) Soddisfazione dei rivenditori di grandi elettrodomestrici per il via libera definitivo della Camera: fino a 5.000 euro di risparmio fiscale per chi ristruttura casa e acquista prodotti ad alta efficienza energetica.La Camera dei Deputati ha approvato definitivamente il Decreto Casa.Tra i vari interventi a favore delle politiche abitative impostate dal Governo spicca il bonus mobili ed elettrodomestici.Rispetto a quanto previsto dalla legge di Stabilità, è stato cancellato il vincolo che collegava l’importo detraibile all’importo dei lavori di ristrutturazione effettuati.
Anche per tutto il 2014, e con effetto retroattivo anche per acquisti effettuati nei primi mesi dell’anno, sarà quindi possibile effettuare acquisti per un importo fino a 10.000 euro per immobile, a prescindere dall’ammontare della spesa per i lavori di ristrutturazione (che deve comunque essere effettuata per poter accedere a questo beneficio fiscale).
Convinto apprezzamento è stato espresso dal Direttore Generale di Aires -Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati- Davide Rossi, che ha sottolineato l’importante segnale di attenzione dimostrato da Governo e Parlamento nella delicata fase di conversione del ‘Decreto Casa sull’emergenza abitativa’: ”Osservando i dati relativi allo scorso anno, risulta evidente la variazione positiva, seppur lieve, registrata nel secondo semestre e imputabile anche all’introduzione degli ecoincentivi a partire dal mese di Agosto 2013, quando è entrato pienamente in vigore l’ecobonus”. (segue)