Home Cultura e Eventi Eventi Domani la Giornata Mondiale del Diabete

Domani la Giornata Mondiale del Diabete

0
Domani la Giornata Mondiale del Diabete
Ospedale San Donato

Iniziative all’Auditorium de San Donato. Poi il pomeriggio in piazza San Iacopo e per tre notti palazzi storici illuminati di azzurro

AREZZO – La Giornata mondiale del diabete sarà celebrata domani ad Arezzo sarà celebrata domani, mercoledì 12 novembre, con una iniziativa pubblica presso l’Auditorium Pieraccini del San Donato.

Dalle 8,45 alle 12,30, si discuterà e ci si confronterà sul tema della alimentazione sana e del diabete.

Il messaggio è chiaro: il cibo sano è la scelta più semplice, bisogna scegliere i prodotti giusti, e si deve iniziare la giornata con una adeguata e corretta colazione.

Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 19,30 la Associazione Diabetici Aretini monterà due tende in piazza San Iacopo per ospitare tutti i professionisti della unità Operativa di Diabetologia del San Donato.

Medici e infermieri saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni sulla malattia e consigliare i corretti stili di vita e gli eventuali percorsi terapeutici. Saranno proiettati anche dei filmati sulla attività del reparto e in particolare sulla cura del piede diabetico.

Anche quest’anno, Arezzo partecipa anche alla iniziativa mondiale utile a richiamare l’intera popolazione sui rischi correlati a questa patologia: lo farà illuminando per tre notti consecutive alcuni dei più bei monumenti della nostra terra.

In particolare quest’anno sarà la volta di Piazza San Francesco ad Arezzo, del Castello di Poppi e della Torre Longobarda e del Castello della Fioraia a Subbiano.