Home Attualità Domenica 25 marzo il centro storico di Montevarchi si anima di eventi grazie all’iniziativa ….ci siamo!

Domenica 25 marzo il centro storico di Montevarchi si anima di eventi grazie all’iniziativa ….ci siamo!

0
Domenica 25 marzo il centro storico di Montevarchi si anima di eventi grazie all’iniziativa ….ci siamo!

Torna l’appuntamento con la 4^ domenica del mese e le iniziative organizzate e promosse dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Montevarchi” in collaborazione con il Comune, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna e Banca di Credito Cooperativo del Valdarno, Camera di Commercio di Arezzo e l’associazione “Via dei Musei”. Domenica 25 aprile sarà un pomeriggio dedicato ai “montevarchini doc” e a tutti quelli che si sentono montevarchini con la manifestazione “….Ci siamo!”, promossa da coloro che hanno dato il via alla pagina facebook “sei montevarchino se….” Che ormai sta raggiungendo quota 3.000 amici.

Un grande successo che ha spinto l’ideatori della pagina a ritrovarsi con tutti coloro che animano la pagina, con foto, ricordi, commenti per alcuni momenti da vivere insieme. Infatti oltre alla piazza virtuale, sarà bello domenica prossima ritrovarsi nella piazza principale della città per trascorrere alcune ore insieme con tante iniziative. Intanto è stata realizzata una maglietta con la scritta sei montevarchino se…. Che tutti potranno acquistare in piazza e indossare. In via Roma sarà allestita la mostra “Novecentro” a cura dell’Accademia Valdarnese del Poggio con le foto del secolo scorso della città, mentre la Cooperativa ItineraCerta guiderà le persone lungo il centro storico alla scoperta della storia di Montevarchi attraverso le strade, i palazzi e le chiese.

Alle 18 si svolgerà in piazza varchi un “Quizzone” con premi offerti dai commercianti del Centro Commerciale Naturale e alle 18.30 davanti alla Collegiata foto di gruppo di tutti coloro che sono iscritti a “sei montevarchino se….”. Il pomeriggio sarà allietato da animazione per bambini, dalla musica sul palco di piazza Varchi, dai fiori dei vivaisti di Montevarchi. Tutti i negozi del centro commerciale naturale saranno aperti per l’occasione. E sempre domenica torna il tradizionale appuntamento con il “Mercato di Via dei Musei”. Dalle ore 9.00 alle 19.00 potremo curiosare tra i banchi di questa fiera antiquaria organizzata dall’associazione “Via dei Musei”, che vede da oltre 10 anni in ogni edizione circa 40 partecipanti tra esperti di antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato e arte del proprio ingegno provenienti da tutta la regione. Non mancheranno le mostre, come quella di modellismo navale all’interno dello Spazio Bonci, in Vicolo Brandini n. 1, allestita dall’Associazione Marinai d’Italia. Aperti, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, anche il Cassero per la Scultura e il Museo di Arte Sacra.