Home Cultura e Eventi Eventi Domenica 31 agosto ottava edizione della “Rievocazione Storica del Circuito della Valdichiana”

Domenica 31 agosto ottava edizione della “Rievocazione Storica del Circuito della Valdichiana”

0

Si terrà domenica 31 agosto terrà  l’ottava edizione della “Rievocazione Storica del Circuito della Valdichiana” al quale potranno partecipare moto costruite fino all’anno 1960 in possesso di certificato di omologazione ASI. L’Automotoclub Storico Assisano, ogni anno, con il Patrocinio del comune di Foiano della Chiana, organizza questa manifestazione ormai diventata un appuntamento fisso per gli amanti del motorismo d’epoca.

Novità di quest’anno sarà l’attenzione degli organizzatori agli equipaggi che si presenteranno con abbigliamento conforme al motoveicolo, un modo per rendere coreografico il raduno che vedrà i partecipanti diventare vintage. Il programma prevede per le 9 il ritrovo dei partecipanti nel centro storico di Foiano dove si terranno le iscrizioni e la verifica dei mezzi.

La partenza per la rievocazione avverrà da Viale Umberto Primo. Alle ore 11 è prevista la visita guidata al castello di Marciano della Chiana splendida struttura al confine tra Arezzo e Siena che domina la vasta pianura tra Lucignano, Monte San Savino, Foiano della Chiana e Cortona. Nel corso della manifestazione saranno assegnati i seguenti premi: Coppa Paolo Piantini, Coppa Piero Lazzeri e Coppa Venturino Vinti. Il pranzo si terrà al ristorante “Antica Dimora”.