Home Sport Domenica il Grande Giorno ……di Speranze e soddisfazioni per la U.P.Policiano

Domenica il Grande Giorno ……di Speranze e soddisfazioni per la U.P.Policiano

0

Domenica prossima due grandi avvenimenti, impegneranno gli atleti della Polisportiva Policiano , a Nove-Marostica (Vicenza) in occasione dei Campionati Italiani di Corsa Campestre e a Castiglion del Lago per la Strasimeno ultramaratona.
Campionati Italiani Assoluti di Corsa CampestreDomenica mattina alle ore 11,30 si disputeranno a Nove-Marostica i campionati Italiani Assoluti di Corsa Campestre, prova quest’anno particolarmente impegnativa per aver confluito sia il cross corto che il cross lungo in unica gara di Cross Lungo km 10.
La squadra aretina comunque, dopo le ottime prove dei campionati regionali di società, si presenta con le credenziali giuste per ottenere un piazzamento di prestigio in campo nazionale.
Obiettivo velleitario quello di entrare fra le migliori 20 società italiane.
Il quintetto della Polisportiva Policiano è composto dal fortissimo keniano Nixon Sigei ( che dovrebbe lottare per le prime posizioni ) mentre Simone Lanzi-Giuseppe Cardelli-Alessandro Annetti e Daniele Neri cercheranno di trovare posizioni importanti per guadagnare punti a vantaggio della squadra fra gli oltre 400 atleti accreditati alla partenza.
Manca nella formazione aretina Attilio Niola (indisposto per motivi Familiari) mentre Fabio Guidelli oltre ad essere accompagnatore ufficiale, rappresenta una valida riserva.insomma una compagine determinata convinta di fare bene.

Strasimeno
Mentre a Vicenza si lotta per raggiungere l’obiettivo di rientrare fra le prime 20 società italiane, a Castiglion del Lago oltre 1.500 atleti si cimenteranno in distanze più o meno lunghe per assaporare le bellezze del Lago trasimeno.
La formazione aretina della U.P.Policiano, assente dei suoi migliori atleti,impegnati a Vicenza, sarà ugualmente competitiva con gli oltre 60 partecipanti distribuiti nelle distanze più svariate da quella del Borghetto di circa km 10, a Passignano km 21, per poi passare a Magione km 30 ,Sant’Arcangelo km 42 e Lungo Lago di Castiglion del Lago km 57. La partenza è prevista alle ore 9,15 proprio lungo lago

Potranno fare sicuramente bene Perparim Filaj- Pietro Verini-Stefano Sinatti-Valentina Mattesini (al suo primo rientro del 2014)nella 10 km , mentre le maggiori sorprese verranno dalla km 21 alla km 57.